Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Premier League, i risultati della domenica: United ko a sorpresa, Haaland trascina il CIty

Premier League, i risultati della domenica: United ko a sorpresa, Haaland trascina il CItyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 8 agosto 2022, 00:38I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Esordio amaro per il Manchester United di Erik Ten Hag, oggi sconfitto in casa del Brighton all’esordio in Premier League. Dopo un primo tempo disastroso, che ha visto i Seagulls avanti grazie alla doppietta di Pascal Gross, Ten Hag sceglie di cambiare le carte nella ripresa, mettendo in campo al minuto 53' Cristiano Ronaldo. L'ingresso del portoghese aumenta la pericolosità dei Red Devils, che grazie ad un'autorete di Mac Allister rientrano in partita. Il 2-1 però non basta e nonostante un forcing finale, i Red Devils non riescono più a segnare, uscendo tra i fischi e sconfitti da Old Trafford.

Nell'altra gara del pomeriggio, scoppiettante 2-2 tra Leicester e Brentford, che nel finale trova il pareggio dopo il doppio vantaggio delle Foxes, che avevano visto andare in rete anche l'ex Atalanta Castagne.

Nel pomeriggio, invece, debutto vincente per il Manchester City, trascinato da uno straordinario Erling Haaland. All'esordio in Premier League, l'ex attaccante del Borussia Dortmund stende il West Ham di David Moyes e di Gianluca Scamacca (subentrato nella ripresa) e con una doppietta regala i primi tre punti della stagione al Manchester City di Pep Guardiola, che raggiunge così Arsenal, Tottenham, Chelsea e le altre in vetta alla classifica.

Venerdì 5 agosto
Crystal Palace - Arsenal 0-2

Sabato 6 agosto
Fulham - Liverpool 2-2
Bournemouth - Aston Villa 2-0
Leeds - Wolverhampton 2-1
Newcastle - Nottingham 2-0
Tottenham - Southampton 4-1
Everton - Chelsea 0-1

Domenica 7 agosto
Leicester - Brentford 2-2
Manchester United - Brighton 1-2
West Ham - Manchester City 0-2