Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Supercoppa Italiana, si va verso la fumata bianca: si giocherà dal 21 al 25 gennaio a Riyad
venerdì 8 dicembre 2023, 20:31News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Supercoppa Italiana, si va verso la fumata bianca: si giocherà dal 21 al 25 gennaio a Riyad

L'intrigo riguardante la Supercoppa Italiana, dopo i dubbi mattutini, sembra viaggiare verso la risoluzione. Nei giorni scorsi l'Arabia Saudita aveva cercato senza esito di spostare il torneo a febbraio, ricevendo il secco no di Inter e Napoli, e aveva cambiato location: da Gedda a Riyad, così da differenziare e distanziare il tutto dalla Supercoppa di Spagna, che si giocherà a sua volta nel paese dal 10 al 14 gennaio.

Ora tutto sembra portare al mantenimento delle date che erano state originariamente annunciate. Inter, Lazio, Fiorentina e Napoli si affronteranno dal 21 al 25 gennaio, con la finale piazzata dunque al giovedì e non nel fine settimana come si era inizialmente preventivato. Queste saranno le date, con le semifinali (21-22/1) e la finale (25/1) giocate a Riyad, e si attende solo il comunicato ufficiale.

Si tratterà di una delle edizioni patrocinate dall'Arabia Saudita, che garantirà 23mln (a stagione) per ospitare il torneo: questo accadrà in tre delle cinque edizioni pianificate dal 2024 al 2029, mentre per le restanti due la Lega Serie A ha libertà di scelta riguardo alla sede della Supercoppa Italiana.