Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Spalletti: "L'Inter può vincere la Champions, tutti si aiutano: sono una squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 09:20News
di Antonino Sergi
per Linterista.it

Spalletti: "L'Inter può vincere la Champions, tutti si aiutano: sono una squadra"

Lunga intervista ai microfoni di Gazzetta dello Sport per il commissario tecnico della Nazionale ed ex nerazzurro Luciano Spalletti che ha parlato anche della squadra di Simone Inzaghi capolista in Serie A. "L'Inter può vincere la Champions? Sì, perché ha tutto: gioco, equilibrio, compattezza, maturità, unità di intenti. Tutti si aiutano, non vedi atteggiamenti sbagliati, gesti di stizza dopo un cambio o un errore. Sono una squadra. Si allenano bene e in mezzo al campo sono fortissimi".

Le dispiace il poco minutaggio di Frattesi?

"Sì, ma lo avrò più fresco agli Europei. Lui è uno che riempie sempre bene la scatola della partita".

Il calcio italiano è cresciuto ma il campionato da due stagioni, con il suo Napoli e l’Inter, non ha storia: un’anomalia?

"Più che di anomalia, parlerei di un minimo comune denominatore tra le due squadre: l’unione assoluta tra i giocatori. Tutti partecipano alla gioia comune e individuale. Alle avversarie che potevano lottare con l’Inter forse sono accadute le cose che non voglio vedere in Nazionale: calciatori che tengono alta l'attenzione per 20’ anziché 90’ e non si relazionano col gruppo".