Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Beccalossi sul derby: "Stasera l'importante sarà ragionare sullo scudetto, è l'obiettivo"
lunedì 22 aprile 2024, 17:41News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Beccalossi sul derby: "Stasera l'importante sarà ragionare sullo scudetto, è l'obiettivo"

Nel suo intervento ai microfoni della Domenica Sportiva, Evaristo Beccalossi commenta così il derby di Milano che si giocherà stasera e potrebbe consegnare lo scudetto all'Inter: "Il derby è sempre una partita diversa dalle altre. Ma in questo caso non ragioni molto sulla partita, l'obiettivo è talmente importante… Il traguardo è lì e sei nelle migliori condizioni. Il derby non è più la partita della vita. C’è da raggiungere un obiettivo e si punta a quello, senza ragionare sulla partita in sé. Ma battere il Milan è sempre bello. Si diceva che l’Inter quest’anno si era indebolita con le cessioni di 2-3 giocatori importanti come Dzeko, per poi riuscire a fare un percorso di questo tipo, giocando bene con questi grandi risultati… Chapeau all’Inter".

Ti aspettavi questo dominio?

"Non così, ma è un dato di fatto che ci siano riusciti. Lo spogliatoio dell’Inter negli anni è sempre stato molto caldo, ora invece arrivi e in quello stesso spogliatoio sembra che ci giochi da quindici anni. Ed è straordinario".

Non è normale però vincere uno scudetto a un derby…

"No. È chiaro che ci spero e voglio batterli, però prima in certe fasi il derby era la partita della vita. Adesso è da tre, quattro anni che il risultato finale è più importante di vincere un singolo derby che magari vai a vincere ma poi non ti porta niente".