Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Ufficiale: Gennario Gattuso è il nuovo allenatore dell'Hajduk SpalatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 giugno 2024, 22:02News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Ufficiale: Gennario Gattuso è il nuovo allenatore dell'Hajduk Spalato

Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dell’Hajduk Spalato. Con una lunga nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la società croata ha annunciato l’approdo sulla panchina della prima squadra del tecnico italiano, che torna a lavorare dopo quattro mesi dalla conclusione, con l’esonero, dalla guida dell’OM.

"L'HNK Hajduk è molto lieto di confermare oggi che il leggendario Gennaro Gattuso guiderà la nostra prima squadra nella nuova stagione! Ha firmato un contratto fino all'estate 2026 e arriverà a Spalato la prossima settimana, all'inizio della preparazione della prima squadra, quando lo presenteremo ufficialmente al Poljud. Nella sua carriera da giocatore, ha vinto quasi tutto ciò che si poteva vincere. Campione del mondo con l'Italia nel 2006, vincitore della Champions League con il Milan nel 2003 e nel 2007, due volte vincitore della Serie A, della Supercoppa UEFA e della Supercoppa italiana, e una volta vinto il Campionato del Mondo per club. Grazie al suo stile di gioco, alla combattività, alla intransigenza e alla spiccata mentalità vincente, è diventato una figura iconica del calcio mondiale”.

Si leggono queste parole in parte del comunicato dell’Hajduk, che rammenta pure come Gattuso ritroverà in questa esperienza Nikola Kalinic, suo calciatore sia nell’esperienza da allenatore del Milan dal dicembre 2019 al maggio 2019 e poi a Valencia nella stagione 2022/2023, ma nella veste di direttore sportivo.