Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Pablo Marì: "Barella? Uno dei migliori centrocampisti al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 11:42News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Pablo Marì: "Barella? Uno dei migliori centrocampisti al mondo"

Il difensore centrale valenciano Pablo Marì ha parlato della Nazionale italiana, una squadra che conosce molto bene. Dopo due anni e mezzo nel campionato di Serie A ha dovuto affrontare quasi tutti i giocatori che Spalletti ha portato in Germania a Euro 2024. Ecco le sue parole al quotidiano sportivo spagnolo As: "Ho affrontato praticamente tutti i loro giocatori, se non tutti. L'Italia è una delle candidate a vincere l'Europeo. È stato un duro colpo per loro non giocare la Coppa del Mondo e sono un po' più cauti ed è per questo che non si vedono come favoriti. Ma hanno un livello molto alto, forse al livello del 2021. E poi hanno vinto".

Il loro capo è Barella. Cosa ci dice di lui?

"Il primo anno che ho giocato contro Nicolò era già molto bravo. Ma quel margine di crescita ce l'aveva e questa stagione all'Inter è stata una delle migliori del campionato. Se ha il livello del City o del Real Madrid? Sono i club più grandi del mondo, ma anche l'Inter è molto importante, due anni fa ha raggiunto la finale di Champions League e in questa stagione non ha avuto rivali in Serie A. Barella è uno dei migliori centrocampisti al mondo".

E dei suoi colleghi della difesa, Calafiori, Bastoni... Che dire?

"I difensori centrali dell'Italia sono tra i migliori del Campionato Europeo. Calafiori ha avuto una crescita brutale, esponenziale, a Bologna. È un difensore versatile, molto completo e moderno. Bastoni era già ad un livello molto alto di terzino, come si chiama il difensore centrale in una difesa a tre, sulla sinistra. Per me, il migliore della Serie A", ha concluso il difensore del Monza.