
Inter, Chivu: "I ragazzi cercano di lasciarsi alle spalle il passato negativo. C'era un'incognita..."
Cristian Chivu, debutto da sogno con un 5-0 al Torino. Il tecnico dell'Inter ha parlato così nel post-partita ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo cercato di presentarci nella migliore condizione possibile nonostante le 4 settimane di lavoro. Mentalmente cercano di lasciare alle spalle tutto il passato negativo, hanno dato una prova di qualità e intensità. Felice e molto contento per loro".
Squadra subito focalizzata sugli obiettivi della stagione...
"Sin dal primo giorno, dopo le 3 settiamne di vacanze, si sono calati subito in quello che dobbiamo fare. Hanno accettato carichi di lavoro... bisogna fare una sorta di ritiro, quello che abbiamo fatto ad Appiano, servono tanti allenamenti. Nessuno ha detto niente. Era un'incognita anche per noi fare una preparazione senza tanto tempo".
Arriverà qualche altro nuovo giocatore dal mercato?
"Sono un po' scarico e vuoto, preferirei parlare solo della partita. Avremo tempo per discutere. Manca ancora qualche giorno alla fine del mercato".
Eppure pronti-via, grande vittoria e in un club del genere...
"Le emozioni sono belle e mi tolgono i pensieri. Ne ho troppi per la testa. Ovvio che tornare a San Siro, dove ho scritto qualche pezzo importante della storia del club, sia importante. Ma mi sto focalizzando su quello che sarà la stagione".
Avevi intenzione di giocare con Lookman e Thuram-Lautaro?
"Lookman non fa parte della nostra rosa. Non posso parlare dei giocatori che non fanno parte di questo gruppo e di questa rosa".
Oggi Inter perfetta. Hai paura che un lancio lungo su pressione così alta da parte vostra possa scoprirvi?
"Si tratta dell'atteggiamento di tutta la squadra. Se la fanno bene, se chiudono le linee di passaggio. Cerchiamo di lavorare sulle letture, ma io non ho paura di niente. Questi sono giocatori evoluti, la squadra sta difendendo abbastanza bene. Stiamo lavorando ancora su questo".
Avete cambiato preparazione rispetto la scorsa stagione?
"Non è solo questione di gambe ma anche mentale. Io faccio molto leva su questo. La mente, la movitazione e la mentalità dà sempre qualcosina in più. Stiamo lavorando molto anche su questo".







