
Estonia-Italia 1-3, le pagelle dei nerazzurri: super Dimarco, Barella è tornato. E Pio segna
L'Italia ha battuto per 3-1 l'Estonia in un match che ha segnato il primo gol in nerazzurro di Francesco Pio Esposito. Di seguito le pagelle dei nerazzurri in campo oggi:
Bastoni 5.5 – Serata tranquilla sul piano difensivo, con gli attaccanti estoni che non creano particolari pericoli. Si limita all’ordinaria amministrazione, ma rimedia un’ammonizione evitabile che gli costerà la squalifica contro Israele.
Dimarco 7.5 – Una delle armi più efficaci dell’Italia. Dopo pochi minuti confeziona l’assist perfetto per il gol del vantaggio firmato Kean. Spinge con continuità, crea superiorità numerica e tutte le azioni più pericolose passano dai suoi piedi. In questo momento è uno dei leader tecnici della Nazionale.
Barella 7 – Sempre più nel vivo del gioco e in crescita di condizione. Corre, contrasta e imposta, mostrando la solita generosità. Ammonito dopo pochi minuti, ma il giallo non limita il suo dinamismo. Una prestazione solida e matura.
Dal 78’ Cristante s.v.
Esposito 7 – Subentra a Kean dopo il suo infortunio e trova subito il primo gol in azzurro, con un sinistro potente e preciso su cross di Spinazzola. Si muove con intelligenza, lotta e dà profondità. Un esordio da incorniciare, che lo lancia nel gruppo dei giovani più promettenti della Nazionale.







