Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Colpaccio dell'Inter a Roma: decide Bonny, Chivu si prende la vettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:44Primo piano
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Colpaccio dell'Inter a Roma: decide Bonny, Chivu si prende la vetta

Colpaccio dell'Inter all'Olimpico: i nerazzurri segnano con Bonny, poi soffrono, combattono e strappano tre punti pesantissimi alla Roma di Gasperini balzando in vetta alla classifica di Serie A, agganciando a 15 punti il Napoli e la stessa Roma.

La partita: subito Bonny a segno
Passano sette minuti e l'Inter va già in vantaggio: Barella serve in profondità Bonny, difesa giallorossa impreparata, il francese ha tutto il tempo per avanzare, sistemarsi il pallone sul destro e bucare Svilar.

La Roma è viva: Cristante pericoloso di testa, palla alta di poco. L'Inter pressa alto: palla recuperata in area su N'Dicka, Mkhitaryan ha la palla del 2-0 ma non la sfrutta. Il tema è chiaro: la Roma prova a fare la partita, l'Inter non ha fretta e fa malissimo in contropiede o nel recupero alto del pallone. Soprattutto dopo la rete di Bonny infatti la retroguardia di Gasperini ha lasciato ampi spazi per colpire. La sfida comunque è apertissima, visto che la Roma ha dato segnali di pericolosità, ma senza mai impegnare Sommer.

Secondo tempo: l'Inter soffre, ma resiste
La ripresa riparte con lo stesso partito: grande contropiede dell'Inter al 50', Dumfries lanciato in campo aperto lascia partire un missile sul quale risponde presente Svilar. Il primo grande squillo della Roma arriva pochi minuti dopo: Dybala solo davanti a Sommer non riesce a batterlo sul primo palo. Sul calcio d'angolo successivo Hermoso di testa impegna di nuovo il portiere. Punizione dal limite: Dybala angola, Sommer lo mura.

La Roma preme: Celik trova solo l'esterno della rete, sul corner successivo sponda di Soulé, Dovbyk a porta vuota si divora il gol del pareggio da due passi, con Sommer fuori causa. Ancora Roma: Soulé penetra da destra, tiro a incrociare che Sommer controlla. L'Inter risponde al buon momento giallorosso: Bastoni fa partire un gran destro al volo, deviato in corner. Chivu cambia, fra gli altri entra Pio Esposito per Lautaro: il giovane attaccante fa un gran lavoro per aiutare i suoi a respirare. L'Inter soffre, ma resiste. Il neoentrato Frattesi pesca Mkhitaryan, che calcia a botta sicura, ma senza trovare lo specchio. Finisce 0-1: l'Inter aggancia Roma e Napoli in vetta.