Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
San Siro, telenovela senza fine: slitta alla prossima settimana il rogito tra Comune, Milan e InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

San Siro, telenovela senza fine: slitta alla prossima settimana il rogito tra Comune, Milan e Inter

Si allungano i tempi per la cessione dello stadio di San Siro alla newco controllata al 50% da Milan e Inter. Secondo quanto riportato da Radiocor, la firma del rogito - inizialmente attesa entro domani - dovrebbe slittare alla prossima settimana, a causa di un rallentamento burocratico non imputabile né a Palazzo Marino né ai due club.

Il nodo riguarderebbe i tempi tecnici per l’arrivo delle garanzie finanziarie, necessarie per completare l’operazione. Prima della firma, infatti, i fondi provenienti dagli istituti di credito coinvolti devono essere effettivamente versati nelle casse comunali.

L’operazione complessiva vale circa 100 milioni di euro, cifra che comprende la prima tranche del prezzo d’acquisto (Iva inclusa) e una quota dei debiti pregressi dei due club verso il Comune di Milano. Il pool di banche è già stato definito, ma il tempo stringe: entro il 10 novembre scatterà infatti il vincolo architettonico sul secondo anello del Meazza, che potrebbe complicare ulteriormente il trasferimento di proprietà.

Intanto, i Comitati cittadini contrari al progetto e all’abbattimento dell’attuale impianto hanno presentato un esposto al Consiglio nazionale del notariato a Roma, chiedendo di bloccare l’atto. Secondo il documento, la data di decorrenza del vincolo storico sarebbe incerta e la vendita rischierebbe di configurare un danno erariale per il Comune.