Stankovic incanta Europa: l’Inter osserva e pensa al futuro. Recompra già fissata
Stagione da incorniciare per Aleksandar Stankovic, che sta brillando tra Club Brugge e nazionale serba, dove ha appena trovato il suo primo gol. Una crescita che rende orgoglioso papà Dejan e che soprattutto non è passata inosservata a Viale della Liberazione, dove l’Inter monitora quotidianamente l’evoluzione del classe 2005.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i dirigenti nerazzurri "sapevano che Aleksandar avesse talento, ma forse non immaginavano una ascensione così rapida verso le vette del calcio europeo".
Una scalata tale da riaprire scenari che solo pochi mesi fa sembravano futuribili.
Il transfer al Bruges è infatti accompagnato da una clausola strategica: "L’Inter ha mantenuto un controllo indiretto per due anni", spiega la rosea. Nello specifico, dopo il passaggio definitivo per 10 milioni, il club nerazzurro ha ottenuto una finestra di recompra:
- 23 milioni nell’estate 2026
- 25 milioni nel 2027
Cifre importanti, ma che rischiano di diventare basse se Stankovic continuerà con questo livello di prestazioni. Non a caso, scrive la Gazzetta, "il suo boom è guardato con enorme interesse ai piani alti" e l’ipotesi di un ritorno all’Inter "non è per niente esclusa".
Molto dipenderà dalle esigenze future del reparto. Anche perché il confronto interno è inevitabile: Andy Diouf, pagato 25 milioni, è ancora lontano dal rendimento atteso. Per regolamento potrà partire solo in estate, non a gennaio, avendo già giocato col Lens.








