Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Lautaro: "Siamo ripartiti dopo Monaco, Chivu adesso ci sta dando tanta energia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Primo piano
di Antonino Sergi
per Linterista.it

Lautaro: "Siamo ripartiti dopo Monaco, Chivu adesso ci sta dando tanta energia"

Premiato ai Gazzetta Awards, Lautaro Martinez ha parlato così ai microfoni di Gazzetta dello Sport partendo dalla sconfitta contro il Liverpool: "Siamo delusi ma non arrabbiati. Perché se perdi per un errore dell’arbitro, c’è poco da fare. Ci dispiace aver buttato via tutto per un’ingiustizia: se dovessero fischiare i rigori per ogni trattenuta, non si giocherebbe mai".

Avete superato lo shock della finale di Monaco?
"Sì:le sconfitte, anche se fanno tanto male, ti fanno crescere.Io mi arrabbio tanto quando perdo ma bisogna considerare anche la bravura dell’avversario. Comunque siamo ripartiti. Magari qualche risultato non è stato positivo ma serve un po’ di tempo. C’è un nuovo allenatore, Cristian Chivu, che ci sta dando tanta energia. Da fuori forse non si vede ma noi sappiamo che stiamo crescendo di giorno in giorno".

Undici gol in stagione. Lo scorso anno erano cinque, di questi tempi.
"Sono numeri importanti, dei quali a volte neanche mi rendo conto. Sono premi al lavoro, come quello della Gazzetta che mi inorgoglisce: da bambino ho vissuto momenti duri, se non avessi avuto la famiglia al mio fianco non sarei mai riuscito a emergere. Per questo oggi ringrazio sempre le persone che mi vogliono bene".

Si aspettava di ricevere tante critiche dopo qualche partita sbagliata?
"Le critiche non mi hanno sorpreso, fanno parte del gioco perché le aspettative sono alte. Basta saper gestire i momenti difficili, come quelli belli".

Ha parlato recentemente di uno psicologo al quale si è rivolto proprio per non perdere equilibrio.
"Sono molto contento di essermi affidato a un professionista. Mi ha aiutato molto".

Cosa le ha consigliato, nello specifico?
"Ho capito che se qualcuno mi attacca, spesso lo fa perché vorrebbe essere al mio posto. Quando ero giovane magari soffrivo nel leggere e sentire brutte parole nei miei confronti, ora le affronto con maggiore serenità. E mi godo la mia carriera".