Pio Esposito non si accontenta: "Devo dimostrare di più sul campo. Non mi sono snaturato"
"Sono contento dei premi, ma ora preferirei di dimostrare di più sul campo. L'obiettivo è tornare qui più presto, perché ciò significherebbe aver fatto bene in Campionato". Così parla Francesco Pio Esposito, alle frequenze di Sky Sport, dopo la premiazione come miglior giovane ottenuta in occasione del Gran Galà del Calcio.
Sulla sua crescita rapida: "Ringrazio Vieri per la parole (di elogio nei suoi confronti, ndr.), un attaccante come lui può essere solo di ispirazione per me. Ho cercato di non snaturare il gioco che esprimevo in Serie B, portandolo allo stesso modo in Serie A e in Champions League. In me non è cambiato nulla, cerco di essere sempre il ragazzo che ci mette il 100% in tutti gli allenamenti. Sono cambiate le responsabilità, rispetto al passato, ma cerco sempre di rimanere lo stesso".
Sulla doppia sconfitta dell'Inter, con Milan e Atletico Madrid, prima del successo di Pisa: "Momento difficile? Una cosa durata tre giorni, non credo che si possa parlare in questi termini. Si è trattato di due partite nelle quali non abbiamo meritato di perdere, ma siamo stati bravi a recuperare vincendo contro una squadra ben messa in campo come il Pisa. Il mister ci prende tutti, ci abbraccia e ci coccola. Ci tiene a farci sentire tutti parte del gruppo".






