Inter, Esposito: "Ho portato in campo internazionale il gioco che facevo in Serie B"
Francesco Pio Esposito, attaccante dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky a margine del Gran Galà del Calcio a Milano:
"Sono contento di questi premi, ma ora preferisco dimostrare qualcosa in più sul campo. L’obiettivo è tornare qui anche il prossimo anno: vorrebbe dire che avrò confermato il mio valore."
Sei riuscito a portare le tue doti tecniche e fisiche dalla Serie B a un palcoscenico internazionale.
"Ho cercato di non snaturare il mio gioco: quello che facevo in Serie B, provo a farlo anche all’Inter. Non sono cambiato, cerco sempre di essere lo stesso ragazzo che ogni giorno lavora per migliorarsi. È chiaro che ci sono più responsabilità se giochi nell’Inter o in Nazionale, ma io sono rimasto lo stesso."
La vittoria con il Pisa è stata una risposta dopo le sconfitte?
"Non credo fosse un momento difficile: nel calcio ci sono episodi. Con Atlético e Milan non meritavamo di perdere, ma lo accettiamo. A Pisa siamo stati bravi a reagire contro una squadra ben messa in campo, sicuramente è stata una bella risposta."
Chivu abbraccia anche te o solo Lautaro?
"È il suo modo di fare: abbraccia tutti. Ci tiene molto a noi e ci coccola. Il mister vuole farci sentire parte del gruppo, è semplicemente il suo modo di essere."
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






