Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Chivu: "Oggi mi hanno dimostrato la maturità! Scudetto? Non è neanche finito..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 gennaio 2026, 23:45Primo piano
di Sergio Testa
per Linterista.it

Chivu: "Oggi mi hanno dimostrato la maturità! Scudetto? Non è neanche finito..."

Al termine della gara tra Parma e Inter ha rilasciato una dichiarazione Chivu, incontro terminato in favore dei nerazzurri per 2-0 con Dimarco e Thuram in gol. Il romeno è stato intervistato nel post partita ai microfoni di DAZN. Si è dimostrato molto contento della vittoria, soprattutto per la difficoltà nel trovare spazi contro una squadra così chiusa come il Parma. Poi le solite domande sul Napoli, avversario nel prossimo weekend. Chivu non si sbilancia e continua a tenere i piedi ben saldi al terreno.

Quanto è contento della vittoria della sua Inter? Ancora una volta in una partita sporca è riuscita a trovare la vittoria

"C'è la maturità, la voglia di capire quello che l'avversario ti concede. Oggi non era facile, loro erano sotto la linea della palla. Abbiamo provato tante opzione, maturi per capire quello che era il gioco oggi. Buon rpeventive, non abbiamo sofferto molto le loro ripartenze. Partita seria. Non è mai semplice giocare al Tardini, anche per il meteo"

L'Inter è più forte?

"Il campo è sempre quello che dimostra. Noi siamo consapevoli dle fatto che la strada è lunga. Dobbiamo sempre avere un giusto atteggiamento. In Serie A le partite non sono facili. Bisogna tirare fuori le qualità il coraggio che ti portano  a fare una stagione competitiviva. Continuiamo a lavorare per manetenere vive le nostre ambizioni".

Come la vive sapendo che contro il Napoli può già mettere un vantaggio notevole per lo scudetto?

"Siamo ancora, non è finita nemmeno il girone d'andata. Ovvio che siamo consapevoli dell'importanza della partita. Siamo a metà stagione, ogni punto è importante, consapevoli di questo fatto".

Qual'è la caratteristica che può mettere paura al Napoli e viceversa

"Sono due squadre che hanno tanta intensità e un grande valore individuale. C'è da fare i complimenti a ciò che fanno, come alla Juve al Milan e al Como, visto che Cesc mi cita, come anche la Roma. Conta sempre il campo, che dimostra la maturità e la crescita di una squadra. Noi come il Napoli sappiamo che siamo squadre che hanno una grande intensità".