Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Chi è Kyriani Sabbe, l'esterno che piace all'Inter e che segnò al Milan...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:08Primo piano
di Luca Recalcati
per Linterista.it

Chi è Kyriani Sabbe, l'esterno che piace all'Inter e che segnò al Milan...

I nerazzurri oltre a Stankovic e Ordonez, seguono con interesse il giovane Kyriani Sabbe. L'esterno destro è nato a Gent il 26 gennaio 2005, è cresciuto nelle giovanili dell'attuale squadra di appartenenza. A soli 15 anni ha firmato il suo primo contratto da professionista e dopo essere stato aggregato alla seconda squadra del Bruges, il Club NXT,  fa il salto che tutti si aspettavano e il 2 aprile 2023 debutta contro il Mechelen in Jupiler Pro League, la Serie A belga. 

Sabbe ha giocato in tutte le nazionali giovanili, a partire dalla U15 fino ad arrivare alla U21. Attualmente è titolare, proprio, del Belgio U21. Nella stagione 2023/24, seppur giovanissimo colleziona 21 presenze in campionato, l'anno successivo 16 (6 partite saltate per infortunio muscolare) e oggi è un punto fermo della squadra. Infatti nella stagione in corso ha già messo in cascina 14 presenze. Il giocatore ha già 11 partite di Champions League nelle gambe e il 22 ottobre 2024 segnò un gol al Meazza nella gara persa 3-1 contro il Milan. 

Quest'anno in Champions le gare in cui è sceso in campo sono 5. Contro l'Arsenal da subentrato, mentre era nell'undici iniziale contro Monaco, Atalanta, Barcellona e Bayern. Il suo valore di mercato è di circa 7 milioni di euro mentre il giocatore percepisce, da quello che abbiamo raccolto, meno di 500.000 euro netti all'anno. Il suo contratto con il Bruges scade nel 2028. Tutto ciò che chiede la proprietà nerazzurra.