La solita Inter: tantissime occasioni create, ma risultato ancora bloccato al termine del 1T
Atalanta e Inter si trovano sul punteggio di 0-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco.
Buon inizio dell'Inter
L'approccio dei meneghini al match è positivo, con i nerazzurri che vanno vicini al gol in due occasioni ravvicinate al 7' e all'8'. Prima con Zielinski, che viene liberato in area di rigore da un'assistenza di Luis Henrique - accentratosi per aiutare la squadra a creare gioco - e riesce, sbilanciato da De Roon, ad effettuare un cross basso in area di rigore sventato dai rivali in corner. Poi con Akanji, che colpisce al volo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trovando una deviazione di Djimsiti molto rischiosa ma efficace.
La reazione dell'Atalanta, ma è l'Inter ad andare vicinissima al gol
Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 17', con la costruzione dell'azione offensiva sull'out di destra. A concluderla ci pensa Ederson, che calcia al volo, da fuori area, senza trovare fortuna. Nonostante il segnale del club bergamasco, è l'Inter ad essere ancora la squadra più pericolosa. Lo dimostra la conclusione di Luis Henrique, che calcia da posizione defilata non riuscendo a trovare la porta. Ma anche il tiro di Thuram, scoccato all'interno dell'area di rigore, su cui Carnesecchi si distende per respingere la sfera verso l'esterno. Per non parlare della grande occasione costruita da Lautaro, che si libera con eleganza dei marcatori avversari ma conclude in maniera troppo debole per impensierire il portiere italiano.
La fase finale del primo tempo: gol annullato all'Inter
L'Inter trova la rete del vantaggio, al 35', con il tiro di prima intenzione di Thuram sull'assist di Lautaro. La marcatura viene, però, annullata a causa della posizione di fuorigioco dell'attaccante argentino. Proprio da un errore del francese in fase di impostazione, l'Atalanta avvia una ripartenza che vede in De Ketelaere il suo principale ispiratore e in Zalewski il suo rifinitore: sul cross del polacco, Scamacca non riesce ad arrivarci per un soffio. Il primo tempo scivola così verso lo 0-0, con l'Inter che sarà chiamata ad essere maggiormente concreta per portare a casa i tre punti.






