Frattesi non insensibile alla Juventus, nel mirino c'è il Mondiale. Operazione non semplice
Con il Mondiale del 2026 all’orizzonte, nelle prossime settimane il mercato sarà fortemente condizionato dai giocatori che inseguono spazio, continuità e soprattutto una maglia in Nazionale. Come sottolinea il Corriere della Sera, tra i casi più delicati c’è quello di Davide Frattesi, passato in poco tempo da enfant prodige del centrocampo italiano a riserva di lusso nell’Inter.
Il centrocampista nerazzurro sa bene che, in un anno che porta dritto alla Coppa del Mondo, il minutaggio diventa fondamentale. Ed è in questo contesto che si inserisce il forte interesse della Juventus, un corteggiamento che non lascia Frattesi indifferente. Tuttavia, l’operazione non è semplice: l’Inter continua a valutare il cartellino non meno di 35 milioni di euro, cifra considerata alta dai bianconeri.
Per provare a sbloccare la situazione, entra in gioco un incastro di mercato tutt’altro che secondario. La Juventus detiene infatti il 50% sulla futura rivendita di Muharemovic, centrale del Sassuolo che piace molto all’Inter. Rinunciare a quell’incasso potrebbe diventare una chiave strategica per ammorbidire la posizione nerazzurra e facilitare la trattativa per Frattesi.






