Inter, quanto ti costa Frattesi: le cifre nel dettaglio. Il valore cambierà in 6 mesi
Ancora una volta la voce torna a farsi strada: Davide Frattesi potrebbe lasciare l'Inter. Il centrocampista italiano classe '99 vuole più spazio e nonostante le parole di Chivu, sarebbe incline a cambiare aria. Barella, Mkhitaryan, Sucic, Zielinski sono tutti volti che partono davanti in termini di gerarchia, invece con Simone Inzaghi quantomeno l'ex Sassuolo trovava spezzoni importanti a gara in corso. Finora invece la miseria di quasi 500 minuti.
La Juventus è una delle piste più calde per Frattesi, con Luciano Spalletti a spingere molto per averlo, ma quanto costa davvero il giocatore all'Inter? Secondo Calcio e Finanza, a bilancio il 26enne pesa 32,4 milioni di euro (aggiornato al 30 giugno 2025), con oltre 12,7 milioni di euro ammortizzati finora.
Al 30 giugno 2025, il valore netto di Frattesi era pari a 19,6 milioni di euro. Nella stagione 2025/26, l’ammortamento dovrebbe essere pari a complessivi 6,54 milioni. Dunque al 31 dicembre 2025, il prezzo economico dovrebbe essere sceso a circa 16,36 milioni di euro. Questo lascia dedurre che per generare una plusvalenza l'Inter dovrebbe vendere l'ex Sassuolo ad una cifra superiore a quella indicata nel mercato invernale. Il valore netto al 30 giugno 2026 dovrebbe abbassarsi ulteriormente, toccando più di 13 milioni di euro.
Altre spese sostenute dall'Inter. Il costo annuo a bilancio di Frattesi è pari poco meno di 12,1 milioni di euro, di cui 6,5 milioni legati all’ammortamento e 5,5 milioni di stipendio lordo (3 milioni di stipendio netto).






