Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Akanji avvisa il Napoli: "A San Siro conta solo vincere, siamo pronti. All'Inter sono a mio agio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:15Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Akanji avvisa il Napoli: "A San Siro conta solo vincere, siamo pronti. All'Inter sono a mio agio"

Alla vigilia della super sfida di San Siro contro il Napoli, il difensore dell’Inter Manuel Akanji ha parlato a DAZN, trasmettendo sicurezza e grande concentrazione.

“Vogliamo vincere, questa partita in casa per noi è fondamentale”, ha spiegato Akanji, facendo riferimento al momento positivo dei nerazzurri: “Arriviamo da una settimana molto buona, sappiamo che le altre hanno perso punti e noi invece abbiamo fatto il nostro. Vincere domani ci permetterebbe di allungare e sarebbe un segnale importante”. Il centrale svizzero ha poi ribadito il concetto chiave alla base dell’Inter attuale: “Dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi. Se facciamo il nostro gioco, con la giusta intensità, possiamo indirizzare la partita nel modo giusto”.

Inevitabile un passaggio sul confronto con Rasmus Hojlund: “È un attaccante completo, veloce e pericoloso sotto porta. Servirà grande attenzione, ma non è una sfida individuale: il calcio è di squadra. Difendiamo tutti insieme e attacchiamo tutti insieme”. Akanji ha sottolineato come i duelli personali siano solo una parte del lavoro collettivo: “Io devo farmi trovare pronto, ma il risultato dipende dall’organizzazione di tutta la squadra”.

Infine, spazio alle sensazioni personali in nerazzurro: “Mi sono sentito a mio agio fin dal primo giorno. L’accoglienza è stata ottima e questo mi ha aiutato tantissimo”. Sulla sua versatilità tattica, il difensore conclude: “Mi sento bene sia da centrale sia da esterno nella difesa a tre. L’allenatore mi ha dato fiducia e per me non fa grande differenza il ruolo”.