Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Chivu non molla Frattesi: "È nostro ed è importante. Non mi aspetto rinforzi dal mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:06Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Chivu non molla Frattesi: "È nostro ed è importante. Non mi aspetto rinforzi dal mercato"

Dopo il successo contro la Cremonese, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu ha analizzato la prestazione ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi su gestione della gara, singoli e calendario.

“Mi porto via la vittoria e la maturità nel capire i momenti della partita - ha spiegato -. Per quello che ci hanno concesso abbiamo controllato il gioco, anche se siamo stati un po’ lenti nella manovra e troppo orizzontali. Mancavano un po’ di energie, ma mi prendo il fatto di averla sbloccata e di aver fatto il 2-0 prima dell’intervallo. È normale che ogni tanto ci sia un calo di tensione”.

Sul tema Davide Frattesi, al centro delle voci di mercato:
“È un giocatore dell’Inter ed è importante per questo gruppo. Ci fidiamo delle sue qualità e abbiamo bisogno di lui nelle migliori condizioni, soprattutto in quelle partite in cui serve qualcosa in più”.

Chivu ha poi detto la sua sulla gestione dei carichi e dei riposi:
“Le decisioni prese in passato dimostrano quanto il riposo sia importante. Io l’ho sempre dato, anche prima delle partite, e a volte sono stato criticato. Si gioca tanto e il rischio infortuni esiste, ma una squadra che fa più competizioni deve accettarlo. Noi cerchiamo di prevenirlo recuperando energie”.

Infine, sul mercato:
“Non mi aspetto rinforzi. Mi aspetto di recuperare energie, perché mercoledì giochiamo di nuovo. Siamo gli stessi 25 dall’inizio della stagione e abbiamo cercato di coinvolgere tutti. Non mi lamento, ma sinceramente non vedo l’ora che finisca questo periodo di mercato”.