Petardo allo Zini, Marotta duro: "Gesto insulso e antisportivo, grazie ad Audero per la professionalità"
Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il grave episodio avvenuto allo stadio Zini durante il secondo tempo della gara contro la Cremonese: un petardo lanciato dal settore occupato dai tifosi nerazzurri ha colpito il portiere grigiorosso Emil Audero.
“Ho tanta esperienza, ma una situazione così non l’avevo mai vissuta – ha dichiarato Marotta –. Sono qui per condannare un gesto insulso, clamoroso dal punto di vista dell’antisportività. Lo sport ha valori lontani da quello che abbiamo visto oggi”.
Il presidente ha poi sottolineato come siano in corso le verifiche delle autorità competenti: “So che le autorità stanno indagando. Potrebbe trattarsi di un gesto isolato, per questo attendiamo prima di esprimere ulteriori giudizi. Però sono convinto che quello che penso io lo pensano anche tutti i tifosi dell’Inter”.
Infine, un ringraziamento al portiere della Cremonese: “Dico grazie ad Audero, perché con grande professionalità ha permesso che la partita si concludesse regolarmente. Noi abbiamo il dovere di fare cultura: non potevamo prevedere una cosa del genere e la condanniamo nella maniera più assoluta”.






