Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Dumfries non ci sarà contro il Milan. Non ci sono date, rientrerà solo al 100%TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Primo piano
di Luca Recalcati
per Linterista.it

Dumfries non ci sarà contro il Milan. Non ci sono date, rientrerà solo al 100%

La redazione de L'Interista lo aveva più volte scritto e Marotta lo aveva fatto intendere in una delle sue ultime interviste, quando ha parlato di 40 giorni prima del suo rientro e dalle sue parole, facendo semplici addizioni si arrivava a fine mese. Da quello che ci risulta, nonostante l'importanza del giocatore, l'Inter lo vuole come nuovo e non affretterà minimamente i tempi di recupero. Poi potrebbe essere convocato o essere in panchina, ma titolare vorrebbe dire che la prima convocazione dovrebbe essere tra poco più 15 giorni, in Champions League, per almeno toccare il campo per qualche minuto. Una possibilità, ad oggi, molto difficile. 

Difficilmente sarà in campo il giorno 8 marzo, quando l'Inter sarà di scena al Meazza contro il Milan, ed è inutile dare date che da novembre sembrerebbero tutte quella giusta, quella prevista, quello che lo staff medico avrebbe detto. L'olandese ha subito una delicata operazione alla caviglia e un semplice piede contro piede, come in quelle immagini in cui si vede il piede schiacciato dal piede dell'avversario, porterebbe, oggi, il giocatore ad urlare come in pochi fanno. 

Oggi è impossibile dire che tra 20 giorni, circa, Dumfries, sarà sul campo del Meazza come niente fosse. I contrasti soprattutto per quanto riguarda le caviglie sono sempre da non sottovalutare e Cristian Chivu preferirebbe avere l'olandese al 100% e senza paure per l'importante rush finale. Anche il giocatore vuole rientrare quando sarà al massimo, graduatamente, perchè vuole vincere con l'Inter e fare un Mondiale da protagonista.