Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
ESCLUSIVA - Chauvin: "Diouf sta facendo progressi. Momento di Thuram? Non ho timori per lui, spiego"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

ESCLUSIVA - Chauvin: "Diouf sta facendo progressi. Momento di Thuram? Non ho timori per lui, spiego"

Non c'è un giovane talento francese che non sia passato dallo scrutinio di Landry Chauvin, tecnico francese che ha allenato - tra le altre - la Francia U18, U19 e U20. Nel corso dell'intervista da lui rilasciata in esclusiva a L'Interista, il classe 1968 ha parlato dei progressi di Andy Diouf all'Inter, del rendimento di Ange-Yoan Bonny, delle difficoltà di Marcus Thuram e del cammino dei nerazzurri in questa stagione.
Di seguito l'intervista.

1) Andy Diouf sta mostrando una certa predisposizione al gol, nonostante lo scarso minutaggio. Cosa ne pensa delle sue doti in termini di inserimento offensivo?

"Su Diouf avevo detto che sarebbe stato meglio per lui essere ceduto in prestito durante il mercato invernale, mentre ora sta iniziando a ottenere sempre più minuti di gioco. È entrato al 66' lo scorso fine settimana, quindi sono abbastanza contento per lui. Ha fatto una buona partita anche in Coppa Italia, segnando un gol (contro il Torino ai quarti di finale, ndr.). È un ragazzo che ama proiettarsi in avanti. Gli si rimprovera spesso la sua inefficienza negli ultimi 25 metri, che è ancora un aspetto su cui deve migliorare, ma sta facendo progressi. Quindi, sono molto contento per lui".

2) Ange-Yoan Bonny è già una certezza dell'Inter di Cristian Chivu. L'unico elemento su cui il francese deve lavorare è la cattiveria agonistica che spesso manca quando entra nel secondo tempo. Pensa che il problema sia facilmente risolvibile? 

"Non ho visto le ultime partite, per essere onesto. Sapete che la realtà dell'attaccante è fatta di cicli. Nel momento in cui siamo in grado di crearci delle occasioni, ciò significa che non siamo lontani dal segnare. Quindi, quello che deve fare è insistere, il momento finirà per girare e lui segnerà di nuovo, ne sono convinto".

3) Marcus Thuram non è più il titolare inamovibile dell'attacco nerazzurro. Come vede questa situazione?

"Un po' come accade nel caso del PSG, che ha 4 attaccanti di livello, è normale che ci siano delle rotazioni. Per quanto riguarda l'Inter, Marcus Thuram fa parte del meccanismo delle rotazioni, ma io non ho timori per lui. Oggi, quale giocatore nella sua squadra può dire di essere un titolare inamovibile? Assisteremo sempre più, con l'aumento delle partite, alle rotazioni che i giocatori accetteranno volentieri per poter disputare una stagione completa".

4) Quali pensa che siano le ambizioni dell'Inter in Serie A e Champions League?

"Per quanto riguarda le velleità dell'Inter nelle due competizioni, come ogni anno, si tratta di una squadra di cui si parlerà molto. In Serie A, è abituata a raggiungere i vertici ogni anno, per cui sarà in corsa fino alla fine. Per quanto concerne la Champions, come ogni volta, è necessario avere tutti a disposizione il giorno della partita, senza squalifiche, senza infortuni, e avere anche un po' di fortuna nel sorteggio, perché questo fa parte del gioco. Quindi, saranno lì, questo è sicuro".

Si ringrazia Laundry Chauvin per la disponibilità.