L'assenza di Lautaro si farà sentire. Thuram? Lontano dal vero Thuram...
Dopo la trasferta in Norvegia, quello che fa più paura è l'esito degli esami che chiariranno la situazione di Lautaro Martinez. Il capitano dell'Inter potrebbe saltare diverse partite e purtroppo non ci sono sostituti. No, non sto parlando a caso e non sto dando fiato alla bocca. Esiste il suo compagno e si chiama Francesco Pio Esposito, ma poi Cristian Chivu deve trovare il coraggio di prendere in disparte Thuram e chiedergli di ritornare ad essere Thuram.
Ad oggi la gerarchia è cambiata per stato di forma, mentalità e meritocrazia. Pio Esposito è tutto questo, Bonny fa sempre il suo, mentre il francese è lontano anni luce da quel giocatore che faceva esplodere il Meazza dopo un gol magnifico a Maignan. Il vero Thuram da tempo non c'è, il vero Thuram era garanzia, il ragazzo di oggi sembra perso.
Questo un problema perchè chi metterà Chivu al fianco di Pio Esposito? Ma soprattutto l'allenatore è consapevole che non è è Thuram il titolare certo ma si deve partire dall'italiano? Nulla contro Thuram, ma si deve cercare di vincere e non veder vincere e i fatti dimostrano che il nazionale italiano, oggi, deve giocare e i francesi sono i sostituti di Lautaro, che tutti noi ci auguriamo rientri il prima possibile, ma non sarà proprio così.






