Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Primo piano
L'INTERISTA - Le cifre per Emerson Palmieri: c'è una clausola per rinnovoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 aprile 2021 10:05Primo piano
di Andrea Losapio
per Linterista.it

L'INTERISTA - Le cifre per Emerson Palmieri: c'è una clausola per rinnovo

Emerson Palmieri è uno dei possibili target per la fascia sinistra dell'Inter. L'italobrasiliano ha giocato davvero pochissimo in questa stagione, ma è comunque molto considerato da Roberto Mancini che potrebbe comunque portarlo all'Europeo nonostante l'impiego con il contagocce da parte del Chelsea. Nella passata estate sia Inter che Napoli avevano manifestato l'interesse, ma la valutazione era molto alta - 25 milioni di euro - e non c'era l'apertura da parte dei Blues a cederlo in prestito con obbligo di riscatto.

SOLO UN ANNO? Il problema si potrebbe riproporre. Perché il calcio ai tempi del Coronavirus ha bisogno di operazioni dove gli esborsi monetari vanno rimandati più in là possibile, quando i tifosi potranno tornare negli stadi. Così la sensazione è che, pur essendoci una richiesta da 20 milioni, il Chelsea potrebbe accettare un prestito. Qui però si innesta un altro problema: Emerson Palmieri ha il contratto (da 2,2 milioni netti) in scadenza nel 2022, con una clausola unilaterale per allungare di un altro anno. In Premier League capita quasi sempre (Giroud un anno fa, ma anche Matic dello United). Quindi il prestito sarebbe opportuno solo con un prolungamento già quest'estate, oppure pagare moneta in anticipo e vedere cammello. Situazione non semplice.

LE RICHIESTE - Sono quelle di un anno fa. Un quinquennale a tre milioni di euro netti. Una cifra che prima del Covid non era poi così incomprensibile ma che ora può essere un problema. Potrebbe essere limato anche questo dettaglio, ma la situazione non è molto semplice perché, oltre ai vari paletti, Palmieri non ha giocato in tutto l'ultimo anno.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000