Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Zanetti: "Bene contro il Real Madrid, c'è fiducia di poter fare risultato stasera"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 18:22Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Zanetti: "Bene contro il Real Madrid, c'è fiducia di poter fare risultato stasera"

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha presentato ai microfoni di Sky Sport il match di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk: "Quando giochi una competizione come la Champions league, le sensazioni sono sempre positive - ha esordito Pupi -. Giochiamo in uno stadio difficile, ma siamo pronti per fare una grande partita. Vista la prestazione offerta contro il Real Madrid, la fiducia c'è, ora vogliamo fare risultato".

L’Inter è più offensiva?
“Siamo una squadra diversa. Ci sono tante alternative che possiamo sfruttare. Come ha detto il mister, dobbiamo sempre trovare l'equilibrio ma da come si allenano strada facendo lo troveremo".

Vedi la stessa mentalità che aveva l'anno scorso l'Inter e in coppa qualcosa di diverso?
"Aver vinto il campionato l'anno scorso ha dato molta consapevolezza ai ragazzi. La squadra si sente forte e lo dimostra durante le partite. La Champions è un banco di prova, dobbiamo fare questo passo in più per superare questo turno. Dopo di che, speriamo di andare avanti il più possibile".

La gara che avete giocato a Kiev nel 2009?
"È stata sicuramente una delle più entusiasmanti, è stata una partita difficilissima: a fine primo tempo perdevamo1-0 e ricordo che Mourinho nello spogliatoio ha detto che eravamo fuori dalla competizione e che avremmo dovuto rischiare. Ha fatto cambi tutti offensivi, io ho fatto il centrale di difesa ed è andata bene. Quella squadra ci credeva fino alla fine, per questo abbiamo vinto quella partite che ci ha permesso di qualificarci come prima e poi abbiamo fatto quella strada che ci ha portato ad alzare il trofeo".