Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Una maravilla che non ti aspetti. Così Sanchez può cambiare i piani dell'Inter per gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 16:15Serie A
di Simone Bernabei

Una maravilla che non ti aspetti. Così Sanchez può cambiare i piani dell'Inter per gennaio

"Puoi valere molto, ma se sei nel posto sbagliato non brillerai". Un'uscita decisamente polemica, quella di Alexis Sanchez a inizio ottobre dopo il successo dell'Inter sul Sassuolo. Il cileno in quell'occasione non aveva visto il campo, con Inzaghi che preferì buttare nella mischia Edin Dzeko per recuperare lo svantaggio contro i neroverdi.

L'esternazione del Nino Maravilla arrivò più in generale dopo poche presenze, nessuna dal primo minuto, e un'estate vissuta con tante voci di mercato intonro al suo nome. In quel frangente l'Inter, alle prese con i noti problemi finanziari, si sarebbe liberata volentieri del suo stipendio. E anche nelle settimane successive si era già iniziato a pensare ad una cessione, con le due di Siviglia e l'OM interessate, o addirittura ad una risoluzione in vista del mercato di gennaio. Quando l'Inter, fra Belotti, Lacazette, Jovic e Scamacca aveva ed ha diverse idee per rinforzare l'attacco di Inzaghi.

Il Sanchez visto ieri, anzi il Sanchez visto nelle ultime settimane, potrebbe però avere la facoltà di cambiare il suo destino. Il cileno si sta allenando bene ad Appiano Gentile, così come il connazionale Vidal, ed è desideroso di riconquistare i gradi persi all'interno del gruppo nerazzurro. La prestazione con l'Empoli è stata una prima importante risposta. Se a quella dovesse esserci un seguito, ecco che il finale della storia di Sanchez all'Inter potrebbe essere riscritto. Con l'Inter che, a quel punto, potrebbe anche non aver bisogno di trovare un nuovo attaccante nella sessione di riparazione.