Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Rocchi: "Fiorentina-Roma unica nota stonata nel finale. Allenatori? Visti spettacoli indecenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 24 maggio 2022, 12:51Serie A
di Ivan Cardia

Rocchi: "Fiorentina-Roma unica nota stonata nel finale. Allenatori? Visti spettacoli indecenti"

Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A e B, in occasione della conferenza stampa di fine stagione dell'AIA ha fatto il punto su alcuni degli eventi più discussi del campionato appena concluso: "L'unica cosa stonata nel finale di campionato è stato il rigore su Fiorentina-Roma, posso capire che Guida sotto pressione l'abbia concesso ma è più responsabilità del VAR. Sono errori, pochi giri di parole. Lo stesso VAR, Banti, aveva fatto bene venerdì in Inter-Empoli, togliendo un rigore che non era tale. Sono errori che in un campionato così complesso, in cui i VAR più impiegati fanno oltre 50 gare, c'è da ringraziare se ne fanno una o due.

Irrati arriva a 90 prestazioni tra campo e VAR, se sbaglia una volta vuol dire che è bravo e c'è da dirgli grazie. Ci sono ragazzi che fanno 70-80 prestazioni: se avete dei professionisti che sbagliano una o due prestazioni l'anno su 70-80 consigliatemelo che lo prendo a casa".

Sarete più severi sul comportamento degli allenatori, spesso fuori dall'area tecnica?
"Abbiamo visto spettacoli indecenti, uso io il termine. Un pezzo di Vernazza sulla Gazzetta di qualche giorno fa diceva che siamo il campionato con più espulsioni di allenatori: non è che non siamo stati severi, probabilmente dovremo esserlo di più".