Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Belgio eliminato dalla Croazia, quanti errori Lukaku. Volano gli stracci tra i Diavoli RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 2 dicembre 2022, 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Belgio eliminato dalla Croazia, quanti errori Lukaku. Volano gli stracci tra i Diavoli Rossi

Qualcuno doveva per forza di cose uscirne deluso, e alla fine è il Belgio costretto a raccogliere i cocci. I Diavoli Rossi escono ai gironi di Qatar 2022 dopo non essere riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro la Croazia nell'ultima sfida del raggruppamento. Un match sul quale c'è evidente l'impronta (mancata) di Lukaku, autore di diversi errori sotto misura e di una reazione puramente emotiva a fine match, quando ha prima spaccato il plexiglass della panchina e poi è scoppiato in lacrime tra le braccia di Thierry Henry.

Sorride invece la squadra di Dalic, Brozovic e Modric, che con il minimo sforzo (e qualche ringraziamento alla scarsa mira del centravanti interista), ottiene il massimo risultato: l'accesso agli ottavi di finale, in cui se la vedrà con il Giappone.

Volano gli stracci, invece, sulla sponda belga: già instabile nell'arrivo alla partita, lo spogliatoio è a rischio deflagrazione definitiva e rischiano di essere tanti gli addii dei prossimi tempi. Per il momento il primo a pagare è stato il commissario tecnico Martinez, fresco dimissionario.