Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Croazia - Gvardiol decisivo su Lukaku, Livakovic e Lovren lo ringraziano

Le pagelle della Croazia - Gvardiol decisivo su Lukaku, Livakovic e Lovren lo ringraziano
giovedì 1 dicembre 2022, 18:02Qatar 2022
di Dimitri Conti

Risultato: Croazia - Belgio 0-0

Livakovic 5,5 - Nel primo tempo non c'è bisogno di sporcare i guantoni, per il resto quando è in pericolo lo salva il palo. Ringrazia Lukaku dopo un'uscita a vuoto.

Juranovic 6 - Carrasco ha voglia di creargli guai, lui gli mura l'unico tiro nello specchio. Importante anche nell'andare ad ostacolare Lukaku quando centra il palo.

Lovren 5,5 - Tiene complessivamente bene per quasi novanta minuti, poi perde in piena area di rigore Lukaku e per poco non arriva il gol. Quel buco aereo poteva costare.

Gvardiol 7 - Si sta confermando partita dopo partita come una delle grandi rivelazioni in rampa di lancio nel calcio mondiale. Salvataggio super nel finale su Lukaku.

Sosa 5,5 - Tanto propositivo e puntuale nel farsi trovare sulla corsia sinistra per cavalcare quanto impreciso nel momento in cui c'è da andare a concludere l'azione.

Modric 6 - Quando è necessario non si fa scrupoli nell'andare ad indossare i panni del fabbro, del lavoratore che mette da parte i lampi di classe per il bene collettivo.

Brozovic 6 - Non riesce mai davvero a prendere in mano i ritmi del centrocampo, anche perché la contesa è discontinua ed emotivamente ingiocabile. Non fa caos, però.

Kovacic 6,5 - Il migliore del centrocampo di Dalic, è lui a trovare più spesso degli altri qualche corridoio verticale. Sempre nel cuore del gioco finché non esce. Dal 91' Majer sv.

Kramaric 5,5 - Dalic gli assegna la solita posizione indefinita che gli ha cucito addosso di recente, stavolta non funziona. Guadagna un rigore, ma il VAR glielo toglie. Dal 64' Pasalic 5,5 - Ingresso abbastanza rivedibile del centrocampista atalantino, che non aggiunge né verve offensiva né grande aiuto nella fase difensiva.

Livaja 5,5 - Seconda chance di fila da titolare al centro dell'attacco, se alla prima uscita era stato tra i migliori, stavolta no. Si sbatte ma crea ben pochi pericoli. Dal 64' Petkovic 5,5 - Mezz'ora scarsa per lui, che di occasioni per esprimersi ne ha ben poche. I rari palloni buoni, però, non vengono sfruttati.

Perisic 6 - Comincia con grande piglio, sfiorando subito il gol del vantaggio in otto secondi. Poi la sua prestazione cala complessivamente ma rimane sempre solida.

Zlatko Dalic 6 - Partenza rovente dei suoi, che in otto secondi vanno già vicino al gol. Poi il ritmo dei croati, e della partita, cala fino all'intervallo. Alla ripresa il match si infiamma e si vedono occasioni da una parte e dall'altra. Il gioco degli episodi, anche grazie a fortuna ed errori altrui, lo vede premiato ma che paura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile