
Capello: "Conoscere l'ambiente ha aiutato Chivu. Ha capito subito dove migliorare l'Inter"
Fabio Capello, tecnico che nel corso della sua carriera si è seduto sulle panchine di Roma, Real Madrid, Juventus, Russia e Inghilterra, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando di come Cristian Chivu abbia fatto breccia nell'Inter: "È entrato in punta dei piedi, l'errore grave sarebbe stato farlo come una ruspa, dicendo cosa dovevano fare ai giocatori e cosa dovevano evitare".
L'allenatore prosegue: "Ha parlato con i calciatori, capendo dove doveva migliorare la squadra e lo ha fatto velocemente. Ha detto al gruppo che non era quello che aveva perso la finale di Champions contro il PSG, ma quello dell'anno precedente e ha spiegato che avrebbero dovuto dimostrare che le critiche che gli erano state mosse non erano giuste".
Infine conclude: "Ha chiesto di far vedere che sono la squadra da battere e, pian, pianino, ha convinto i giocatori, mettendoli nelle giuste posizioni. Credevo in lui perché l'ho conosciuto da calciatore. Una cosa che lo ha aiutato moltissimo è stata conoscere l'ambiente Inter, perché sapeva dove andava a lavorare e ha avuto anche il pieno appoggio da parte della società".
Altre notizie
Ultime dai canali






