Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Capello: "È l'Inter di Chivu e vederla è uno spettacolo. Ha riattaccato la spina dei giocatori"

Capello: "È l'Inter di Chivu e vederla è uno spettacolo. Ha riattaccato la spina dei giocatori"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:53Serie A
Giacomo Iacobellis

Mister Fabio Capello, intervenuto come di consueto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha speso belle parole per l'exploit per molti inaspettato dell'Inter di Chivu. Questa la sua analisi: "Sì, adesso possiamo dirlo: questa è l’Inter di Chivu. E vederla è uno spettacolo. È bello vedere i giocatori che si stringono attorno al proprio allenatore come l’altra sera all’Olimpico, perché quello è un abbraccio che fotografa il legame che si è creato, ma è bello anche vedere giocare i nerazzurri, perché tutto ora funziona a meraviglia e la squadra continua a crescere. Di partita in partita, di vittoria in vittoria".

Sul fatto di far sentire tutti coinvolti Capello ha poi aggiunto: "Questa è l’Inter di Chivu perché adesso tutti i giocatori, da Lautaro a Barella, da Bastoni a Calhanoglu e Dimarco, fino ai giovani esplosivi come Bonny e Pio Esposito, sono perfettamente sintonizzati con Cristian. Chivu è entrato nella testa dei giocatori e ha riattaccato la spina. Non ha migliorato il livello, perché quello era già altissimo e il valore della rosa nerazzurra non si discute, ma ha migliorato l’autostima, questo sì, ed è un merito enorme".

Infine, una battuta sul nuovo gioco proposto dalla Beneamata di Chivu: "Oltre allo spirito e alle risorse della rosa, poi, c’è il gioco, e anche in questo senso Chivu ha più di un motivo per sentirsi orgoglioso. Perché l’Inter pensa in verticale, pressa sempre in avanti e ha finalmente ridotto al minimo l’ossessione per la costruzione dal basso fine a sé stessa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile