
Chivu: "Inter aveva bisogno di fiducia, ha il fuoco dentro. Gruppo fantastico, mi fa piacere quando..."
Cristian Chivu è stato intervistato da Sky dopo la vittoria per 4-0 dell'Inter contro l'Union Saint-Gilloise in Champions League: "La squadra doveva mettersi alle spalle il finale della scorsa stagione, dopo un'annata fatta bene. Il calcio è bastardo, le cose negative te le porti dietro. Avevano bisogno di fiducia, di essere shakerati. Hanno ancora dentro il fuoco per fare una stagione di nuovo ai vertici".
"Fiducia nei giovani? Quelli bravi e forti meritano opportunità, bisogna dargliela senza guardare la carta d'identità. Bisogna metterli dentro e vedere di che pasta sono fatti. Se hanno carattere e cultura del lavoro, quando li affianchi a compagni bravi diventa tutto più semplice. Bisogna dare loro fiducia".
"Lavoro psicologico? Tutto merito loro, accettano di lasciare l'ego a parte. Ringrazio per i complimenti, spero di vincere la metà di quello che ha vinto lei. Ho la fortuna di essere dentro un gruppo fantastico. Mi fa piacere quando accettano anche nuove proposte, di mettere da parte l'orgoglio e mettersi a disposizione".
"Il Napoli? La vita mi ha imparato una cosa: quando si vince una partita bisogna godersela perché non é mai scontato vincere una partita. Mi godo stasera, abbiamo il tempo per pensare a sabato".







