Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Altre Notizie
TMW RADIO - Brambati: "Inter in pole per lo Scudetto, Juve per ora fuori dalle prime quattro"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 6 settembre 2021, 15:46Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Brambati: "Inter in pole per lo Scudetto, Juve per ora fuori dalle prime quattro"

Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Giampaolo Gherarducci Maracanà con Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00
A parlare dei temi più caldi del calcio italiano a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Nazionale, altro pareggio. Passo indietro dell'Italia?
"Meritava di vincere la partita, non tanto per il rigore sbagliato ma per il gioco espresso con la Svizzera. Sono 4 punti lasciati per strada. Forse si poteva chiudere il discorso già ora. E' probabile che nel gioco di Mancini il campionato italiano non offre un centravanti funzionale alle sue idee tattiche. So che Mancini avrebbe detto che uno come Kean sarebbe un centravanti ideale, ma la Serie A non ci dà grandi centravanti funzionali al suo gioco. E poi una riflessione: nelle ultime sei nei 90 minuti ne ha pareggiate cinque. Questo deve far riflettere". 

Oggi si rivincerebbe l'Europeo di questa estate?
"Certo, si è creata un'alchimia di situazioni, oltre a un pizzico di fortuna. Ci sono tutti i meriti comunque di questo gruppo". 


Locatelli, grandi numeri con la Svizzera:
"Credo che abbia fatto rimpiangere Allegri, che non l'ha utilizzato nè contro l'Udinese nè con l'Empoli. Forse una riflessione dovrebbe farla il tecnico. Come mai a volte si ostina a dire che certi giocatori non sono in condizione, ma poi giocano e bene in Nazionale?".

Serie A, come finisce questo campionato?
"Metto in prima fila l'Inter, poi subito dietro Napoli, che vedo molto bene, poi Lazio, poi una tra Atalanta, Milan e Roma, la Juve la metto fuori".

Cosa deve fare Allegri o la società per farle cambiare idea sulla griglia?
"Deve tornare la mentalità vincente che aveva saputo rinforzare Allegri. Ha trovato le macerie dopo questi due anni, non solo dal punto di vista fisico ma della mentalità".