Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Serie A
Anche la FIGC "sposa" Socios. Gravina: "Ci consentirà di investire su impianti e vivai"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 novembre 2021, 19:45Serie A
di Ivan Cardia

Anche la FIGC "sposa" Socios. Gravina: "Ci consentirà di investire su impianti e vivai"

A poche ore dal fischio d'inizio della gara contro la Svizzera, anche la FIGC entra nel mondo del blockchain applicato allo sport. La federcalcio ha infatti annunciato il lancio del Fan Token $ITA sulla piattaforma di fan engagement Socios.com.

Le risorse generate dalla partnership saranno utilizzate dalla FIGC - si legge sul comunicato ufficiale - per sviluppare l’intero movimento, puntando in particolare sugli impianti sportivi di base, con l’obiettivo di migliorare le strutture di allenamento su tutto il territorio nazionale. Attraverso la partnership, che coinvolge tutte le Nazionali Azzurre, la FIGC punta infatti a sostenere la crescita complessiva del sistema calcistico italiano. In base all’accordo tra FIGC e Chiliz, inoltre, Socios.com sarà il title sponsor della Coppa Italia Femminile per i prossimi 2 anni, a conferma della crescita dell’interesse delle competizioni femminili organizzate dalla Federcalcio. La FIGC diventa la terza federazione nazionale, dopo Argentina e Portogallo, a entrare nel roster di Socios.

“Questa partnership – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – rappresenta un altro importante tassello per dare continuità al progetto di sviluppo del calcio italiano perché, oltre ad ampliare le modalità di relazione con i nostri tifosi, ci consentirà di investire nuove risorse in due asset fondamentali come l’impiantistica e i vivai. In un’ottica di rinnovamento e di stabilità progettuale, lavoriamo per sostenere, attraverso un fondo ad hoc, la ristrutturazione e la realizzazione di piccoli impianti in grado di far crescere il calcio giovanile. Il nostro obiettivo è sviluppare l’intero movimento, dalla base al vertice della piramide”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000