Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Domani Inter-City: quasi un miliardo speso dagli inglesi ma la storia è a favore dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 giugno 2023, 13:08Serie A
di Andrea Piras

Domani Inter-City: quasi un miliardo speso dagli inglesi ma la storia è a favore dei nerazzurri

Ultimo atto della Champions League domani sera. L'Inter sfida il Manchester City per conquistare un trofeo che manca in bacheca dal 2010, dalla notte di Madrid contro il Bayern Monaco. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la due compagini mettendo di fronte costi e trofei raggiunti nella loro storia.

Se da una parte ci sono i nerazzurri che possono vantare nove trofei internazionali, tre Champions, tre Coppe Uefa, due Intercontinentali, un Mondiale per club, dall'altra c'è la sola Coppa delle Coppe alzata nel 1970.

Rosa nerazzurra raddoppiata
Domani sera gli inglesi si giocano la seconda possibilità di alzare al cielo il trofeo, la prima nel 2021, dopo aver speso 150 milioni di euro di cui 60 di clausola per arrivare a Haaland. In totale negli anni i citizens hanno speso 924,9 milioni di euro per un parco giocatori che, secondo i dati di Transfermarkt.it, ha aumentato con Guardiola il proprio valore dell'11% arrivando a superare il miliardo di euro. Niente a che vedere con quanto speso dall'Inter, circa 240 milioni di euro, con il valore della rosa raddoppiato grazie al lavoro di Simone Inzaghi.