Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Barros Schelotto: "Lautaro può fare il percorso di Zanetti all'Inter. Non è peggio di Haaland"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 novembre 2023, 22:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Barros Schelotto: "Lautaro può fare il percorso di Zanetti all'Inter. Non è peggio di Haaland"

"Volevamo portare Lautaro al Boca Juniors". A dirlo è Guillermo Barros Schelotto, leggendario ex attaccante degli Xeneizes, che ha poi anche allenato la squadra argentina: "Il Toro credo possa fare all'Inter quello che ha fatto Zanetti. Ce lo vedo a fare un percorso come il suo - dice in un'intervista a L'Interista.it -. Quando giochi all'Inter è difficile pensare di andare da altre parti. Parliamo di uno dei top club d'Europa. Senza pensare al fatto che oggi l'Inter è forte, competitiva ai massimi livelli".

Barros Schelotto prosegue poi approfondendo il retroscena di mercato: "In quel periodo il club aveva una cifra da investire su un attaccante e lui rientrava fra le nostre possibilità.

Credevamo poi che potesse intendersi molto bene con Benedetto, che al tempo giocava con noi. Per il quale fra l'altro c'erano già offerte, dunque sarebbe stato l'ideale averlo anche come eventuale sostituto. Era difficile prenderlo per la rivalità fra i club, poi arrivò l'Inter e sappiamo come è finita. Tra i top nel mondo? Credo che non ci sia un attaccante più forte di Lautaro, nel mondo. E' allo stesso livello di Haaland e Julian Alvarez. Non trovo altri giocatori in questa posizione che siano superiori a questi 3".