Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Porrini a RBN: "Gatti in difesa non basta. A questa Juventus servono dei leader"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 giugno 2022, 20:01Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Porrini a RBN: "Gatti in difesa non basta. A questa Juventus servono dei leader"

"La Juventus forse, nel caso avesse le possibilità, dovrebbe cercare un altro centrale di difesa". Parola di Sergio Porrini, grande ex, intervistato a Radio Bianconera, durante Terzo Tempo. "Serve che sia di carisma e personalità. Sarebbe una scelta giusta, perché perde uno dei difensori più forti un assoluto come Chiellini, che ha dato tanto non solo in campo ma fuori".

Poi ha aggiunto: "Ben venga l'acquisto di Gatti ma non è facile essere catapultati in una grande squadra da una di Serie B. Si dovrà ritoccare il centrocampo con giocatori importanti, ma dietro il solo Gatti non basta". Porrini che poi ha dato un consiglio al club bianconero: "Chi cercare sul mercato? Dei leader. E lo sostengo da tempo, ha bisogno dei giocatori con la mentalità vincente. Andare su Di Maria o Pogba, ma anche Kooluibaly è un segnale chiaro. Sono giocatori importanti, di esperienza, abituati a vincere e che possono portare quella mentalità in un gruppo giovane che ha perso negli anni alcuni elementi leader".

Infine un commento sul centrocampo: "Col 4-3-3 diventa importante avere uno davanti alla difesa che faccia girare la squadra coi tempi giusti. Io ci vedrei bene Locatelli in quel ruolo, Rabiot ha un potenziale da mezzala importante, potrebbe essere il ruolo per esaltarlo. E' un ruolo quello di play non semplice, dove per emergere ci vuole un po'. Se fossi in Allegri punterei su Locatelli, ha le qualità per poterlo fare".