Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive
ESCLUSIVA BN - L'ex Samp Novellino: "Juve nettamente favorita. Come si fa a criticare Allegri? Dybala come Quagliarella, ecco perchè"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 07:00Esclusive
di Luca Cavallero
per Bianconeranews.it

ESCLUSIVA BN - L'ex Samp Novellino: "Juve nettamente favorita. Come si fa a criticare Allegri? Dybala come Quagliarella, ecco perchè"

Riguardo all'imminente sfida in Coppa Italia contro la Sampdoria, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Walter Novellino, tecnico dei blucerchiati tra il 2002 e il 2007.

Che tipo di partita si aspetta?

"La Sampdoria parte svantaggiata. Devo essere sincero: non mi aspettavo l'esonero di D'Aversa. Però i blucerchiati non hanno nulla da perdere".

Ci sono svariate assenze fronte ligure...

"Questo mi suscita qualche dubbio. In ogni caso la Samp dovrà onorare l'impegno, anche se la Juve è la favorita".

L'hanno stupita le tante difficoltà riscontrate da Allegri nella sua seconda vita bianconera?

"Difficoltà? Chi parla di difficoltà non è onesto intellettualmente...".

Per quali ragioni?

"Perchè se c'è un valore aggiunto per la Juve questo è Max Allegri, un fuoriclasse della panchina. Se non ci fosse lui, la Juve a quest'ora sarebbe ottava o nona. Allegri sta facendo un lavoro straordinario, non capisco le critiche...".

Gli viene rimproverata, in primis, l'assenza di un gioco esteticamente appagante...

"La Juve è a un punto dall'Atalanta, è agli ottavi di Champions e ha perso la Supercoppa Italiana contro l'Inter soltanto all'ultimo secondo. Come si fa a parlare di annata negativa?".

Qual è la sua chiave di lettura rispetto al "caso Dybala"?

"A me ricorda Quagliarella. E' un calciatore di grande levatura. Con l'Udinese ha fatto una signora partita. Non capisco le polemiche".