Le 5 top news Bianconere della giornata
Giornata ancora di coppe europee quella di oggi, 30 novembre 2023, ma in casa Juventus tutti gli occhi sono ormai per la sfida del weekend contro il Monza, che lo scorso anno fu la bestia nera dei bianconeri.
Ore 10.30 - Haimovici a RBN: "Scudetto si può. No a Conte, voto Thiago Motta. Platini? Magari"
A Fuori di Juve Michele Haimovici, ufficio stampa Assoallenatori e tecnico, è tornato sul post Juve-Inter: "Il Derby d'Italia mi ha detto che questa squadra anche se in emergenza ha carattere, un suo piglio, molta fame. Rispetto al futuro di Allegri, io non lo cambierei assolutamente perché dal momento in cui è tornato a fare solo l'allenatore, a parte qualche partita in cui la prestazione è stata brutta, si trova secondo in classifica, comunque con una squadra priva di alcuni titolari. I risultati si vedono, malgrado una rosa inferiore ad altre. Si può vincere lo scudetto? Sì, resto di questa idea".
Ore 11.50 - Allegri: "Locatelli da valutare. Futuro? Ho un contratto fino al 2025 e vado molto d'accordo con i dirigenti"
In conferenza stampa pre-Monza, Massimiliano Allegri ha parlato della sfida: "Sarà difficile. Oltre che ancora non ha perso in casa, il Monza è l'unica squadra che l'anno scorso ci ha portato via sei punti e non le abbiamo segnato nemmeno un gol. Sono importanti anche le gare a seguire, ma domani dobbiamo dare seguito al pareggio in casa con l'Inter". Poi sulle ambizioni del gruppo ha detto: "Tutti dobbiamo avere l'ambizione di desiderare qualcosa di importante, ora però la cosa più importante è la partita di Monza. Per la società è stato pesante stare fuori dalla Champions League quest'anno, quindi dobbiamo pensare a ritornarci". Infine sulle voci riguardanti il suo futuro ha ammesso: "In questo periodo se ne parla sempre. Ho un contratto fino al 2025, stiamo lavorando assieme per il futuro del club. Vado molto d'accordo con i nuovi dirigenti, c'è una buona armonia per far sì che la Juventus abbia un futuro importante. Nella Juventus passano gli uomini ma il dna resta, bisogna stare zitti e lavorare, conservando il profilo basso".
Ore 12.55 - Palladino: "Quest'anno la Juve è solidissima, ma noi vogliamo restare imbattuti in casa"
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha detto la sua sulla sfida contro i bianconeri: "Quest'anno la Juve è molto più solida, è in salute e sarà difficile da affrontare, ho giocato con quella maglia e conosco molto bene la mentalità della società e dello stesso Allegri, che tra l'altro ringrazio per le belle parole nei miei confronti".
Ore 16.10 - Elkann: "Mai pensato di cedere la Juventus, l'aumento di capitale è un segnale chiaro da parte nostra"
John Elkann, poco prima dell'Investor Day di Exor, ha parlato anche di Juve: "Non commento speculazioni sulle voci del possibile delisting della Juventus da Piazza Affari. Non ci sono stati contatti di alcun tipo con dei fondi, non ci hanno avvicinati nè tanto meno lo abbiamo fatto noi, non è un'eventualità che ci interessi. I problemi avuti in ambito sportivo dal club sono stati tutti risolti dall'attuale dirigenza, adesso ci stiamo concentrando sul futuro, per la Juventus è l'anno zero e l'aumento di capitale è un segnale di quanto la proprietà sia intenzionata a sostenere il club in questo momento. Un'immissione di liquidità necessaria per affrontare il prossimo triennio con forte ambizione e per poter eccellere in campo e fuori".
Ore 17.48 - Verso Monza-Juventus, i convocati di Allegri: riecco Danilo
Prima di partire alla volta di Monza, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati della sua Juventus per la trasferta brianzola di domani sera. Torna tra i disponibili Danilo.






