Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Abodi: "Dopo l'Europeo nessuno si è messo in discussione. Su Gravina..."TUTTO mercato WEB
giovedì 8 agosto 2024, 10:45Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Abodi: "Dopo l'Europeo nessuno si è messo in discussione. Su Gravina..."

Il Ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi, nel corso di un'intervista ha parlato anche della gestione post Europeo.

Andrea Abodi, Ministro dello Sport e dei Giovani, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, nella quale ha parlato del futuro dell’Italia dopo gli ultimi Europei.

"Gestione post Europeo? Alle parole seguono i fatti. Mancati le une e gli altri. M’era sembrato che nessuno si fosse messo in discussione, come se fossimo usciti dal torneo per una serie di circostanze sfavorevoli".

"Dimissioni? Quando non fui eletto mi dimisi e avevo un mandato di quattro anni, rinunciai all’ultimo e restai senza lavoro, né consulenze o altro. Anche economicamente non fu una passeggiata di salute".

"Gravina? Ha detto a me che intende fare un passo indietro, ma vuole essere libero di decidere, non accetta imposizioni e soprattutto vuole prima capire in che mani lascia la Federcalcio. È comprensibile. Nelle contrapposizioni palesi nessuno lascia spazio all’altro. Quello che realmente conta è il benessere del sistema, serve una visione più ampia e complessiva. Non si può sempre aspettare che le cose succedano, a volte bisogna farle succedere. La formula “fin che la barca va lasciala andare” non funziona".