Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - PIRLO A RAISPORT: "Ci siamo complicati la vita da soli. Su Kulusevski..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 gennaio 2021, 23:36Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - PIRLO A RAISPORT: "Ci siamo complicati la vita da soli. Su Kulusevski..."

Andrea Pirlo è stato intervistato da Raisport. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: 

Potevate chiudere prima la partita. Poi siete arrivati ai supplementari.
"Sì, ci siamo complicati la vita da soli, avevamo iniziato molto bene nel primo tempo, dove potevamo gestire bene il resto della partita, poi abbiamoa vuto una disattenzione sul primo gol e da lì è nata uan partita un po' più faticosa. Peccato perchè avevamo fatto bene quello che dovevamo fare e potevamo gestire meglio le forze".

State recuperando terreno in campionato, questo passaggio del turno vi dà ancora morale.
"Sì, la Coppa Italia è un obiettivo nostro, quindi era importante vincere la partita e passare il turno. Adesso dobbiamo recuperare le forze per arrivare pronti alla partita di domenica sera".

Volevate stancarvi quanto l'Inter in vista del derby d'Italia?
"Sì, tutte le partite si sono  prolungate ai supplementari, si sa che queste partite secche diventano difficili. Potevamo gestire meglio le forze, però adesso era importante andare avanti con il turno e avremo tempo in questi giorni per recuperare e preparare al meglio la partita".

Fate sempre più fatica con le squadre medie che non con le forti. Perchè?
"Stasera non avevamo fatto fatica, se avessimo fatto i gol che abbiamo provato a fare, soprattutto nel primo tempo, poi la partita doveva essere gestita meglio. Però in campo c'erano anche tanti ragazzi che erano alla prima esperienza, quindi qualche disattenzione ci può stare. E' stato un peccato perchè avevamo la partita in mano e potevamo gestire meglio le forze".

Come mai non riuscite ad avere continuità?
"E' mancata un po' di concentrazione soprattutto in tanti momenti delle partite, soprattutto nella gestione della gara, tante volte eravamo in vantaggio, ci siamo fatti raggiungere, poi le partite diventano difficili. Una gestione di certi momenti ci hanno portato a fare dei passi falsi. Su questo lavorando, stiamo migliorando e andiamo avanti su questo percorso".

A che punto è il percorso di crescita di Kulusevski?
"E' a buon punto, ricordiamoci che è un giocatore ancora molto giovane, ha fatto solo un campionato l'anno scorso con i grandi, veniva dalla Primavera dell'Atalanta e poi è difficile il salto da poter arrivare poi alla Juventus. Sta facendo un grande campionato, ha degli alti e dei bassi, deve avere maggiore continuità durante la partita, però poi quando sta bene le sue qualità riesce a farle vedere al meglio. Deve essere più continuo e più cattivo davanti alla porta e avere una migliore gestione di tutte le palle perchè alla Juventus pesano in modo diverso".

I giovani come stanno crescendo? Li userai solo in Coppa?
“Hanno fatto tutti bene. Dragusin ha esordito in Champions, è interessante, si allena con noi da qualche mese e ha ampi margini di miglioramento. Puntiamo su di lui e sta crescendo”.

Qualche positivo recupererà per la Supercoppa?
“Non lo so, dovremo valutarlo nei prossimi giorni. Dipende da quando saranno negativi, speriamo bene”.

IN AGGIORNAMENTO