Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Podcast TJ
TJ PODCAST – Prof. Capua: “Morata e Dybala guai a rischiare. Ecco i tempi di recupero”TUTTO mercato WEB
martedì 28 settembre 2021, 09:54Podcast TJ
di Quintiliano Giampietro
per Tuttojuve.com

TJ PODCAST – Prof. Capua: “Morata e Dybala guai a rischiare. Ecco i tempi di recupero”

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Contro la Sampdoria la Juventus ha ottenuto il secondo successo consecutivo in campionato. Nota stonata il doppio infortunio muscolare di Morata e Dybala. I due salteranno Chelsea e Torino e, stando al comunicato ufficiale della società, torneranno dopo la sosta per le Nazionali. Dell'argomento parla in ESCLUSIVA a TuttoJuve.com il Professor Pino Capua, medico sportivo e presidente della Commissione Antidoping e Tutela della Salute della Federcalcio.

Nella gara contro la Samp la Juve ha avuto due infortunati: Morata e Dybala. Allo spagnolo è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Che tipo d'infortunio è?

"E' un argomento che riguarda le lesioni muscolari. Per quanto la diagnosi parli di basso grado, va osservata e seguita nel tempo. Andranno fatte delle monitorizzazioni con esami ecografici o con risonanza magnetica. Non dovrebbe aver leso particolarmente le fibre muscolari, ma tutto ciò impone ovviamente un periodo di riposo, fisioterapia e riabilitazione”.

Realisticamente quali sono i tempi di recupero?

“In genere con le lesioni muscolari non bisogna mai rischiare perché c'è sempre dietro l'angolo la possibilità di ricadute. Parlerei di 3-4 settimane”.

Per tornare completamente a disposizione di Allegri?

“Sì, certo, considerati tutti i percorsi da fare”

L'intervista integrale nel podcast