È morto Salvatore Totò Schillaci, aveva 59 anni. Due stagioni alla Juventus
È morto Salvatore Totò Schillaci. Il bomber delle Notti Magiche, di un'Italia 90 conquistata con la maglia della Juventus, dove giocò per due stagioni dal 1989 al 1991. L'attaccante se n'è andato all'ospedale Civico di Palermo questa mattina, dopo che il bollettino già delineava un quadro clinico abbastanza difficoltoso.
"Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento - aveva recitato il bollettino di poche ore fa - il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali. In atto il paziente effettua anche terapie antidolorifiche, è sedato farmacologicamente ed è accudito in maniera continuativa dal personale medico e infermieristico e dai familiari".
Schillaci era finito in ospedale lo scorso 7 di settembre, con condizioni che non erano comunque delle più tranquille. La famiglia Schillaci aveva affidato un post su Instagram. "Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò". Pochi giorni dopo era stata la ex moglie, Barbara Lombardo, a chiedere rispetto. "Non ci sono novità, né in negativo né in positivo, la situazione è stazionaria. So quanto Totò stia a cuore alla gente, capisco l'attenzione vi chiedo però di rispettare il nostro momento. Non posso dire altro, grazie". Schillaci è morto quest'oggi al Civico di Palermo all'età di 59 anni.