Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Douglas Luiz, futuro ancora in bilico: il Nottingham non ha ancora fatto scattare l’obbligoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Douglas Luiz, futuro ancora in bilico: il Nottingham non ha ancora fatto scattare l’obbligo

L’avventura di Douglas Luiz alla Juventus sembra essersi chiusa la scorsa estate, ma il suo futuro potrebbe incrociare nuovamente Torino. Dopo una stagione in bianconero fatta di più ombre che luci, il centrocampista brasiliano è stato ceduto al Nottingham Forest con la formula del prestito con diritto di riscatto, destinato a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Condizioni che, però, al momento non sono ancora state soddisfatte.

Al momento della firma dell’accordo, Juventus e Nottingham avevano stabilito che il riscatto sarebbe diventato obbligatorio qualora Douglas Luiz avesse disputato almeno 15 partite da 45 minuti. Una soglia tutt’altro che irraggiungibile, ma che finora il brasiliano non è riuscito ad avvicinare con continuità. Complice una stagione condizionata da ripetuti problemi muscolari alla coscia, il centrocampista ha collezionato soltanto 8 presenze da almeno un tempo tra Premier League, Europa League ed EFL Cup.

Siamo quindi appena oltre la metà del percorso richiesto, con il calendario che sulla carta gioca ancora a favore del Nottingham. Tuttavia, i continui stop fisici rendono tutt’altro che scontato il raggiungimento del traguardo necessario per far scattare l’obbligo di acquisto.

La Juventus osserva interessata l’evolversi della situazione. I bianconeri sperano di incassare i 25 milioni di euro concordati per il riscatto, cifra alla quale potrebbero aggiungersi 3,5 milioni di bonus. Intanto, per il prestito annuale, il club inglese ha già versato 3 milioni di euro nelle casse juventine. Il destino di Douglas Luiz resta dunque sospeso tra Inghilterra e Italia. Da qui a giugno molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche e dalla continuità che riuscirà a trovare in campo: solo allora si capirà se il suo addio alla Juventus sarà definitivo o se si aprirà un nuovo capitolo.