
Brusco stop nelle trattative tra Napoli e Juventus per Miretti, il punto sull'affare
Brusco stop nelle trattative tra Juventus e Napoli per Fabio Miretti. Come riportato da Sky Sport, i colloqui tra le due società per il centrocampista classe 2003 si sono arenati. Il motivo del rallentamento sarebbe legato alla formula economica: la Juventus vorrebbe inserire dei bonus per alzare il valore complessivo dell’operazione, mentre il club azzurro non intende superare i 14 milioni di euro.
In attesa di sviluppi sul fronte Miretti, in casa bianconera prende sempre più quota la pista che porta a Matt O’Riley. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista danese, oggi al Brighton, è seguito dalla Juventus da un paio d’anni. Già lo scorso agosto la dirigenza torinese aveva valutato un affondo, salvo poi virare su Teun Koopmeiners dell’Atalanta.
Questa volta, però, le condizioni per un’operazione sembrano più favorevoli. I primi contatti con l’entourage del giocatore sono stati positivi e il classe 2000 ha già manifestato la propria disponibilità a trasferirsi a Torino. L’intesa di massima prevede un contratto quinquennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione.
Il Brighton, però, è stato chiaro: serviranno 30 milioni di euro per lasciar partire l’ex Celtic. Per avvicinarsi a questa cifra, la Juventus dovrà prima liberare risorse attraverso la cessione di alcuni esuberi, tra cui Douglas Luiz, Weston McKennie e lo stesso Miretti.







