Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus: Spalletti chiede rinforzi a centrocampo, nel mirino HojbjergTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Juventus: Spalletti chiede rinforzi a centrocampo, nel mirino Hojbjerg

Juventus: Spalletti chiede rinforzi a centrocampo, nel mirino Hojbjerg

La Juventus si muove per rinforzare il centrocampo in vista della sessione di calciomercato di gennaio. L’obiettivo è chiaro: regalare a Luciano Spalletti un nuovo regista capace di alzare la qualità del gioco e dare equilibrio alla squadra bianconera.

Spalletti e il regista ideale: da Pizarro a Lobotka fino a Locatelli

Alla Juventus, Spalletti ha puntato su Manuel Locatelli, oggi fulcro del centrocampo bianconero. Tuttavia, il tecnico valuta nuove soluzioni tattiche: Locatelli potrebbe essere impiegato anche da mezzala o con compiti più offensivi. Da qui la necessità di un nuovo centrocampista di regia, pronto a inserirsi nel sistema di gioco spallettiano.

Obiettivo principale: Pierre-Emile Hojbjerg

In cima alla lista dei desideri della Juventus c’è Pierre-Emile Hojbjerg, 30enne danese del Marsiglia. Giocatore esperto, carismatico e leader naturale, Hojbjerg è uno dei pilastri della squadra di Roberto De Zerbi, attualmente seconda in Ligue 1 dietro al PSG.

Nonostante non sia un play puro, il danese si distingue per intelligenza tattica e capacità di guidare la manovra. De Zerbi lo considera un elemento imprescindibile e per la Juventus non sarà semplice trattare a gennaio. Possibile scambio che coinvolga Locatelli, pupillo di De Zerbi ai tempi del Sassuolo, potrebbe aprire nuovi scenari.