Due opzioni in Spagna per Dusan Vlahovic: il futuro dell’attaccante della Juventus resta incerto
Due opzioni in Spagna per Dusan Vlahovic: il futuro dell’attaccante della Juventus resta incerto
Con l’avvicinarsi della scadenza del contratto, cresce l’incertezza attorno al futuro di Dusan Vlahovic. La Juventus sta valutando la possibilità di rinnovare l’accordo con il bomber serbo, ma se non dovesse arrivare un’intesa a breve, il club potrebbe prendere in considerazione una sua cessione già nel calciomercato invernale. Intanto, due club della Liga restano alla finestra.
Situazione contrattuale complicata
Il futuro di Vlahovic, 25 anni, è tutt’altro che definito. Nonostante nelle sue recenti dichiarazioni il giocatore non abbia escluso la possibilità di prolungare con la Juventus, la permanenza a Torino appare ogni giorno più difficile.
La questione è principalmente economica: i bianconeri non possono più sostenere l’attuale ingaggio del serbo, pari a circa 12 milioni di euro netti all’anno. Per questo motivo, la società avrebbe proposto un rinnovo al ribasso, un’offerta che non convince né il calciatore né il suo entourage.
Rischio addio a parametro zero
Il nodo più delicato riguarda il tempo: tra meno di due mesi, Vlahovic potrà liberamente trattare con qualsiasi club in vista di un trasferimento a parametro zero a fine stagione. Uno scenario che la Juventus vuole assolutamente evitare, motivo per cui inizia a farsi strada l’idea di una cessione forzata a gennaio per non perderlo gratuitamente.








