Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Per Spalletti serve un regista: spunta la suggestione Marco VerrattiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 22:40Calciomercato
di Marta Salmoiraghi
per Tuttojuve.com

Per Spalletti serve un regista: spunta la suggestione Marco Verratti

Da Pizarro a Lobotka, passando per Brozović: le squadre di Luciano Spalletti hanno sempre avuto un punto fermo, il regista. Una figura centrale, attorno alla quale il tecnico costruisce gioco, ritmo e identità. Un profilo che oggi alla Juventus manca e che il tencico bianconero avrebbe inserito in cima alla lista per il mercato di gennaio.

Non sarà semplice muoversi nella sessione invernale, soprattutto per un ruolo così delicato. Eppure i nomi accostati ai bianconeri nelle ultime settimane sono stati numerosi: dal talentuoso Alex Toth del Ferencváros (classe 2005, seguito da mezza Bundesliga), all’ipotesi più esperta e low cost Marcelo Brozović, in uscita dall’Al Nassr. Senza dimenticare le opzioni più onerose come Højbjerg, Hjulmand e Bernabé.

La nuova idea: Marco Verratti

Come riportato da Sportmediaset, nelle ultime ore si è fatta strada una suggestione affascinante: Marco Verratti. L’ex centrocampista del PSG ha costruito l’intera carriera da play puro e rappresenterebbe alla perfezione il prototipo di regista che Spalletti ama. Per fisico, visione di gioco e tecnica, il pescarese ricorda da vicino proprio Pizarro e Lobotka, due degli interpreti ideali del calcio dell’attuale tecnico bianconero.

Oggi 33enne, Verratti ha lasciato Parigi la scorsa estate dopo un’esperienza da 70 milioni complessivi in due anni all’Al-Arabi, scegliendo di restare in Qatar per firmare con l’Al-Duhail a cifre altissime: circa 30 milioni a stagione. Un ostacolo rilevante per qualsiasi trattativa che potrebbe portarlo a Torino.